CHI SIAMO

Ciao cari lettori, sono Aldo Saetta, un appassionato di ferrovia e fotografia, e già da quasi 5 anni mi occupo del sito web e del corredo fotografico di esso, senza dimenticare lo studio liceale.

Genericamente, mi occupo della cura del sito nel tempo libero come hobby, del resto, bisogna sapersi alternare tra studio e fotografia ferroviaria. 

Ho iniziato ad avvicinarmi al mondo della ferrovia già in età infantile, con i primi modellini che si regalano nelle festività natalizie. Ma non molti anni dopo già ero in stazione a scattare le mie prime foto ai treni, che all'epoca, erano particolarmente interessanti, che ora difficilmente si incontrano nelle stazioni. L'idea di creare il sito web, arrivò solo nel 2014, quando, dopo parecchi anni a fotografare treni ed informarmi sulla storia di essi, sia online che sulle riviste, ho deciso di mettere in ordine le idee in testa e nel 2015 ho creato Trainspotting Italy, che sin da subito piacque ai ragazzi, ma più per il sito in sé che per le foto. Allorché, data la mia mania di essere preciso in quasi tutto quello che faccio e nel voler avere sempre più idee in testa, ho deciso di migliorare non solo il tema del sito, ma anche la qualità delle foto. Partii con una compatta, una Lumix, di discreta qualità, con la quale ho iniziato a prendere un po' la mano nelle foto. Qualche anno dopo la mia prima bridge, una Sony DSC Hx 400v, che mi ha permesso di sbizzarrirmi il più possibile all'ora con le foto. Con lei, ho completato quasi l'80% delle foto che sono presenti qui sul sito web. Ma dato che la voglia di fare sempre meglio non si ferma mai, arriva anche la prima reflex della Nikon, la Nikon D3500, la mia fotocamera attuale, con la quale spero di regalare ai miei visitatori tante belle foto!

Fotocamere attualmente in uso

Nikon D3500 con ottica Nikkor 18-55

Funzione: Fotocamera

Sony DSC Hx 400v con ottica Zeiss

Funzione: Videocamera